fbpx

Don King sul ritorno di Tyson: “Sarà intrattenimento, ma anche un grande messaggio”

Il 12 settembre, Mike Tyson tornerà sul ring dopo quindici anni di distanza dall’ultima apparizione per un incontro di esibizione a scopo benefico della durata di otto round. Tyson, ormai 54enne, sfiderà un’altra leggenda della boxe, il 51enne Roy Jones Jr, lontano dal ring dal 2018. In tanti hanno espresso un parere a riguardo e certamente non poteva mancare quello di Don King, il più famoso promoter della storia della nobile arte che, tra gli altri, ha promosso anche la carriera di Iron Mike.

Sapete, quei due sono delle icone – ha dichiarato Don King a All Hip Hop – l’incontro sarà sì una magnifica forma di intrattenimento, ma anche un grande messaggio. Questi uomini sono ancora lì, sapete, a mettere le loro vite a rischio. Chiunque tu sia, devi rispettare chi sale quei tre gradini del ring. Non è un campionato in cui puoi chiamare ‘time out’ e andarti a sedere da qualche altra parte come in altri sport. Quando entri lì devi affrontare sul serio tutto ciò. Quel ragazzo che vedi di fronte a te? Quello è il tuo avversario!“.

Sebbene Don King e Mike Tyson abbiano avuto una rapporto piuttosto burrascoso, specialmente negli ultimi anni della carriera di Iron Mike, l’anziano promoter ha sottolineato il fatto di amare Tyson ed ha rivelato che gli screzi tra di loro siano stati creati ad arte per questioni di business.

“Io adoro Mike Tyson. Un giorno Mike è venuto da me e mi ha detto che in qualsiasi momento avrebbe potuto dire la verità su di me, senza ricevere nulla in cambio. Tuttavia, se avesse raccontato delle bugie avrebbe potuto essere pagato. Io gli ho detto di prendere i soldi ogni volta che avrebbe avuto la possibilità di farlo.

Non ho mai detto nulla contro di lui, invece lui mi ha rimproverato. L’ho lasciato sopravvivere. Per quanto riguarda Roy Jones, lui ha deciso di interrompere la collaborazione con suo padre, che lo ha allenato negli anni ’90. Suo padre ha fatto di tutto per portare suo figlio al successo e perciò lui non può dimenticarsi di lui”.

Tyson vs Jones: quello che ancora non sapevamo. Scopriamo qualcosa in più sull’incontro

Condividi su:
  • 1.3K
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X