fbpx

Don King: il cielo salvi Joyce contro Stiverne!

Don King, promoter dell’ex campione WBC dei pesi massimi Bermane Stiverne, teme per la salute di Joe Joyce dopo l’incontro che li vedrà uno di fronte all’altro il 23 febbraio, match in undercard della sfida tra James DeGale e Chris Eubank Jr. all’O2 di Londra.

Per la medaglia d’argento olimpica del 2016 trentatreenne solo sette match da pro, ma tutti vinti prima del limite. Il quarantenne Stiverne è  invece fermo da quando ha affrontato il  campione WBC Deontay Wilder nel novembre 2017, match nel quale è andato KO. Nel suo record comunque 25 vittorie, 21 delle quali per KO e tre sole sconfitte – due contro Wilder e una contro Demetrice King nel 2007.

È l’avversario più esperto affrontato fino ad oggi da Joyce, che è allenato da Abel Sanchez,  e in caso di vittoria il pugile inglese sarebbe proiettato per un titolo mondiale.

Don King proprio per l’esperienza del suo pugile ha dichiarato: “Bermane Stiverne tornerà sul ring a spese del gigante Joe Joyce. Sfortunatamente, per i fan locali di Joe non ci sarà nessuna gioia. Bermane Stiverne ucciderà Joyce proprio come San Giorgio ha fatto in passato con il drago. Ma non importa, raccogli eremo i pezzi e restituiremo il ragazzo. 

Ricordo ancora quando sono arrivato con Oliver McCall, cui non era stata data alcuna possibilità contro Lennox Lewis. Poi il perdente è diventato il miglior cane quando Oliver ha messo KO il campione in precedenza imbattuto e siamo andati a casa con il titolo! Il 23 febbraio Bermane ripeterà la storia mandando giù un altro inglese imbattuto.

Steverne è in forma, riposato e rinvogorito. Il mio ragazzo è pronto a fermare “Juggernaut” Joyce nella sua inesorabile marcia. Così da poter riconquistare il campionato dei pesi massimi. Dio salvi la regina. Ma il cielo protegga Joyce da Stiverne!”.

Una sfida per la carriera di Joyce importante e che sicuramente potrebbe lanciarlo ai vertici della categoria, ma sarà pronto contro uno esperto come Steverne? Lo scopriremo solo sul ring, ma intanto Don King non ci scommette per nulla.

Condividi su:
  • 13
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X