fbpx

Dmitry Bivol contro Joe Smith Jr il 9 Marzo

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  

Il campione dei pesi massimi leggeri WBA Dmitry Bivol difenderà la sua cintura il 9 Marzo contro Joe Smith, in una sede ancora da annunciare: queste le indiscrezioni raccolte da BoxingScene.

La sede di questo incontro non è ancora stata decisa, ma tra le opzioni si parla della Mohegan Sun Arena di Uncasville, Connecticut, come una delle principali idee. Questa sarà la prima difesa titolata del russo dopo la firma del contratto con Dazn, che prevede una serie di incontri trasmessi in esclusiva dalla pay-tv.

Questo nuovo accordo però potrebbe in futuro creare non pochi problemi a Bivol: i principali campioni di categoria, come ad esempio Alvarez (WBO), Beterbiev (IBF), Gvodzyk (WBC), sono infatti affiliati con ESPN, cosa che rende praticamente impossibile ogni incontro. A questo punto per Bivol non sembra più così lontano un passaggio di categoria: scendendo a 168 pounds infatti, potrebbe affrontare avversari del calibro di Callum Smith (25-0, 18 KO) o Canelo Alvarez (sempre se il messicano non decida di cambiare a sua volta categoria).

Intanto, sarà una grandissima occasione per Joe Smith Jr., una titleshot che pensava di ottenere il 24 Novembre, salvo poi saltare tutto per questioni di diritti televisivi, così come è saltata la possibilità di sfidare Beterbiev, quando il russo ha firmato per ESPN.

Supportaci :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X