Dmitry Yuryevich Bivol

Dmitry Bivol incontra Jean Pascal

Condividi su:
  • 3
  •  
  •  
  •  

Il talento russo Dmitry Bivol (14-0,11KO) sta per fare il suo rientro sul ring il 24 novembre ad Atlantic City, nel New Jersey. Dopo una brillante carriera amatoriale sembra destinato finalmente a raggiungere la vetta dei massimi leggeri, categoria per la quale detiene già la cintura WBA.

28 anni da compiere a dicembre, ha ancora tanta strada da fare e tutto il tempo per percorrerla come si deve. In ogni match sembra imprimere sempre più forza, lanciando il suo messaggio a tutta la divisione.

In attesa di incrociare gli altri campioni di categoria si troverà davanti l’ex promessa Jean Pascal (33-5-1, 20KO) ormai trentacinquenne e dettosi più volte pronto al ritiro. Per il canadese infatti quella contro Ahmed Elbiali (17-1, 14KO) avrebbe dovuto essere l’ultima apparizione sul ring, ma la sua ottima prestazione esaltata dalla vittoria per KO al sesto round lo ha convinto di avere ancora valide argomentazioni da imporre sulla scena.

Elbiali era al suo primo grande evento e saliva sul ring come favorito per questioni anagrafiche, soli 28 anni, e per via del suo record immacolato. La fierezza di Pascal però lo ha sostenuto maggiormente e dopo pochi scambi l’egiziano sentiva già andare in frantumi il suo sogno di diventare il primo campione del suo paese.

Pascal torna sul ring un’altra volta dopo la magnifica prova di coraggio mostrata il 20 luglio scorso, quando ha sorpreso tutti con l’ennesimo ko, questa volta ai danni di Steve Bossé, debuttante arrivato dal mondo delle arti marziali miste.

Non ci si aspettano ancora grandi sorprese da Pascal perché Bivol appare decisamente fuori dalla sua portata ormai, ma siamo sicuri che nessuno dei due arretrerà e che potremo assistere a ottimi scambi fra veri guerrieri

Supportaci :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X