fbpx

Derevyanchenko vs Johnson: opportunità Mondiale (IBF)

Sergiy Derevyanchenko vs Tureano Johnson si sfideranno in un incontro eliminatorio per una opportunità mondiale indetto dalla IBF.

Il Russo Derevyanchenko, che ha combattuto per la Milano Thunder nelle primissime edizioni della WSB ha conquistato il titolo a squadre nella stagione 2011/2012 ed il trofeo di miglior pugile di categoria nella stessa stagione e nella stagione successiva. Dopo 10 incontri da professionista avrà l’opportunità di giocarsi una opportunità mondiale contro il pugile delle Bahamas, già campione WBC Silver e WBA Internazionale dei pesi medi, grazie alla classifica IBF della stessa categoria.

Il 31enne Sergiy si misurerà con il più vecchio di tre anni e più alto di tre centimetri Tuerano Johnson, pugile dotato di buona tecnica: attaccante instancabile ed efficiente nel corpo a corpo. La posizione n°5 nella classifica IBF però il russo l’ha guadagnata a suon di KO: ben otto su dieci incontri disputati e vinti. Molto sicuro delle sue doti ha sempre dichiarato di potersi battere contro chiunque e batterlo…

Il Titolo mondiale, attualmente in possesso di Gennady Golovkin, sarà uno dei quattro titoli attaccati da Saul Alvarez, poi entro questo 2017 dovrà essere firmato un contratto di accordo con i vincenti del 25 agosto e quelli del 16 settembre.

Una delle opzioni possibili potrebbe essere quella di vedere un top match già a fine anno…

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X