fbpx

De La Hoya pensa ad un ritorno sul ring: “Vorrei vedere prima Tyson esibirsi”

L’ex stella del pugilato mondiale, Oscar De La Hoya (39-6, 30KO), ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo ad un suo possibile ritorno sul ring. L’ex campione mondiale in sei categorie di peso differenti, oggi 47enne, non sale sul ring dal 6 dicembre 2008: in questa data, nella cornice dell’MGM Grand di Las Vegas, in Nevada, il Golden Boy venne sconfitto dall’allora 30enne Manny Pacquaio. Dopo quel match, De La Hoya ha intrapreso brillantemente la carriera da promoter con la sua agenzia, la Golden Boy Promotions, che può contare, tra gli altri, su Saul “Canelo” Alvarez.

La notizia di un possibile rientro di De La Hoya si va ad aggiungere a quelle relative ai rientri di Mike Tyson ed Evander Holyfield, che da diverso tempo ormai continuano a riempire le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi del mondo. Tuttavia, a differenza di Tyson ed Holyfield, il cui unico scopo sembrerebbe quello di raccogliere fondi attraverso match di esibizione, nei piani dell’ex Golden Boy ci sarebbe invece quello di tornare a combattere in incontri professionistici di altissimo livello.

“In realtà voglio prima vedere cosa fa Tyson”– ha dichiarato De La Hoya – ho continuato a lavorare, ho continuato ad allenarmi, sono rimasto in forma. Ovviamente non sono ancora nelle condizioni di reggere un incontro sulla distanza delle dodici riprese, ma sono sicuro che potrei arrivarci. Vedremo. Vorrei vedere prima Tyson esibirsi, vedere come sono i suoi riflessi, vedere se riesce a superare le tre o le quattro riprese. Solo dopo prenderò una decisione”.

De La Hoya si è detto disposto a combattere contro chiunque, preferendo la categoria dei pesi medi: “Sto davvero prendendo in considerazione il fatto di tornare sul ring. Non importa contro chi, spero di confrontarmi con il migliore. Ho ancora quella mentalità. Preferirei combattere al limite delle 160 libbre o contro qualsiasi ragazzo al top delle 147 libbre“.

Oscar De La Hoya vs Shane Mosley: dalla lezione di Sugar alla beffa per DLH

Condividi su:
  • 415
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X