fbpx

Davis vs Núñez a luglio a Baltimora

Il due volte campione dei pesi super piuma, Gervonta “Tank” Davis difenderà il suo titolo WBA contro lo sfidante obbligatorio Ricardo “Cientifíco” Núñez. La sfida si terrà sabato 27 luglio in diretta su SHOWTIME dalla Royal Farms Arena di Baltimora in un evento presentato da Premier Boxing Champions.

Il campione nato a Baltimora tornerà nella sua città natale. La città americana non vede un titolo mondiale da ben 80 anni. Leonard Ellerbe, CEO di Mayweather Promotions, ha dichiarato: “Da moltissimo tempo, Gervonta ci ha chiesto di poter combattere davanti al suo pubblico, sono molto contento di essere riuscito ad accontentarlo. Adesso è il momento perfetto per il suo ritorno a casa, adesso la sua carriera è all’apice e sarà pronto a regalare una festa per i suoi familiari e amici. Il 27 luglio alla Royal Farms Arena ci sarà qualcosa di speciale per Baltimora.”

Stephen Espinoza, Presidente della programmazione Sport ed Eventi di Showtime Networks Inc ha dichiarato: “A soli 24 anni, Gervonta Davis è già una delle più grandi star del pugilato, e la sua fama continua a crescere ad ogni incontro. Lui è riuscito a vincere gli ultimi cinque incontri, che sono stati ripresi su SHOWTIME, riuscendo ad elettrizzare gli appassionati della boxe con la sua teatralità dentro e fuori dal ring. Il prossimo avversario sarà  Ricardo Núñez, un pugile che ha una notevole percentuale di KO. Ci aspettiamo una battaglia combattuta, con i fuochi d’artificio”.

Davis (21-0, 20 KO) è diventato il più giovane campione del mondo americano nel 2017 quando ha sconfitto su SHOWTIME Jose Pedraza, conquistando il titolo IBF dei super piuma a soli 22 anni. Ora, fa il suo ritorno nella sua città natale per combattere per la prima volta come campione del mondo.

Gervonta Davis ha dichiarato: “È sempre stato un mio obiettivo organizzare il titolo mondiale nella mia città natale, Baltimora. Sono eccitato e grato alla mia squadra per aver contribuito a far sì che ciò accada sabato 27 luglio. I biglietti si venderanno velocemente, quindi se fossi nei miei fan non aspetterei per comprarli. Non vedo l’ora di regalare un grande spettacolo per i miei sostenitori a Baltimora.

Núñez (21-2, 19 KO) farà il suo debutto negli Stati Uniti il 27 luglio mentre cerca di approfittare della sua prima chance mondiale. Il venticinquenne è in una striscia vincente da ben 10 incontri. Núñez ha dichiarato: “Mia figlia sta per nascere, sto lavorando duramente per questa sfida, lei è la mia motivazione. Sto dedicando questo incontro a mia figlia e a Panama, che mi ha sempre sostenuto. Sono grato per questa opportunità e anche se alcune persone non sanno molto di me, dopo il 27 luglio, tutti mi conosceranno come il nuovo campione del mondo. “

Condividi su:
  • 39
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X