fbpx

Danny Garcia vs. Shawn Porter

Un altro grande match è stato ufficializzato, probabilmente un match che rimarrà un classico, una di quelle guerre che vengono ricordate anche negli anni successivi.

Danny Garcia (34-1, 20 ko) ex dominatore nei superleggeri ed ex campione WBC nei pesi welter, combatterà contro Shawn Porter (28-2-1, 17 ko) ex campione IBF nei pesi welter, per riconquistare la cintura WBC resa vacante da Keith Thurman.

Garcia e Porter si sono guadagnati la qualifica di sfidanti ufficiali battendo rispettivamente Brandon Rios e Andre Berto, e ora entrambi avranno la chance che aspettavano, battersi per la prestigiosissima cintura WBC.

Tutto questo è stato possibile grazie alla federazione stessa, che ha convinto Keith Thurman a lasciare libera la cintura per permettere a Garcia e Porter di battersi, ma dando poi la precedenza a “One Time” di riconquistarla una volta che avrà deciso di tornare in carreggiata.

La sfida tra Garcia e Porter molto probabilmente sarà un possibile candidato a Fight of the Year, le caratteristiche tecnico tattiche dei due pugili sembrano proprio andare a nozze tra di loro: Porter in veste di pugile aggressivo e che mette molta pressione, Garcia in veste di incontrista che non aspetta altro di essere attaccato.

L’incontro è stato ufficializzato per l’8 settembre al Barclays Center di Brooklyn, in diretta su USA Showtime.

Se questo match promette scintille, lo stesso vale per l’imminente futuro del vincitore di questa contesa: oltre a Keith Thurman, un’altro signore sta già chiamando a gran voce una sfida col prossimo campione WBC, un pugile che non ha bisogno di tempo per rimettersi in carreggiata, ma che è già pronto da tempo e sta diventando quasi impaziente.

Errol Spence Jr ha dichiarato di voler combattere assolutamente col vincitore della sfida tra Garcia e Porter, e il presentimento è che questo suo desiderio diventerà reale.

Fuochi d’artificio in arrivo!

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X