fbpx

Danny Garcia vs Mikey Garcia: il match ad agosto

Condividi su:
  • 41
  •  
  •  

Stando a quanto riferito dal giornalista Mike Coppinger, gli entourage di Mikey Garcia (39-1, 30KO) e Danny Garcia (35-2, 21KO) sarebbero al lavoro per realizzare un incontro il 31 agosto allo Staples Center di Los Angeles, in California. Qualora dovesse concretizzarsi, il combattimento sarà trasmesso su Fox Sports in PPV.

Mikey Garcia e Danny Garcia sono in trattative avanzate per un match da welter che si terrà ad agosto allo Staples Center. L’accordo non sembra essere lontano. Una possibile data è il 31 agosto, e il match PBC sarà trasmesso su Fox Sports in PPV“.

Recentemente Mikey è salito nei welter per sfidare il campione IBF, Errol Spence: l’incontro, però, come da pronostici, si è rivelato subito ostico per il quattro volte campione mondiale in altrettante categorie (piuma, superpiuma, leggeri e superleggeri), a causa della disparità fisica, apparsa evidente sin dalle primissime battute.

Entrambi statunitensi di nascita, ma rispettivamente di origini messicane e portoricane, potrebbero catalizzare l’interesse dei due paesi e creare un business importante, nonostante il parere della maggior parte degli appassionati, che sembrano già storcere il naso all’idea di vedere questo combattimento.

Dopo la sconfitta contro Spence, la maggior parte degli analisti credeva che Mikey sarebbe tornato tra i leggeri, proprio a causa della differenza fisica. In caso di vittoria, il pugile californiano potrebbe anche decidere di insistere, magari per provare a riprendersi una rivincita contro Spence.

Questo match potrebbe risultare decisivo anche per quanto riguarda il futuro di Danny Garcia. Swift negli ultimi due anni è stato sconfitto in due occasioni, contro Keith Thurman e Shawn Porter, ottenendo in seguito dei successi contro pugili meno competitivi come Brandon Rios e Adrian Granados. Un’ulteriore sconfitta potrebbe minare seriamente la carriera di Danny, che sembra aver già subito un forte arresto nel 2017, in occasione della sconfitta patita contro Thurman per Split Decision. Al contrario, una vittoria potrebbe rilanciare ad alti livelli il pugile nativo di Philadelphia.

 

Supportaci :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X