fbpx

Cuadras torna a vincere nei pesi gallo

Carlos Cuadras, ex campione mondiale dei supermosca, al Osceola Heritage Park di Kissimmee ha vinto contro Daniel Lonzano, continuando il suo cammino nei pesi gallo. Otto riprese concluse con una schiacciante vittoria del messicano. I cartellini recitano 80-72, 80-72 e 79-73 per Cuadras, che si è contraddistinto per il suo piglio aggressivo per ogni round.

Lonzano ha deciso di adottare una tecnica più attendista, tuttavia il pugile messicano ha messo a segno pugni pesanti specie nel terzo round dove l’americano ha rischiato parecchio. Vittoria prima del limite che manca da quasi 4 anni al pugile messicano, che vanta un alta percentuale di KO.

Cuadras ha dominato nei supermosca come campione per più di due anni, titolo perso contro Roman “Chocolatito” Gonzalez nel settembre 2016. Titolo che quest’ultimo ha perso alla prima difesa contro Wisaksil Wangek, che lo ha detenuto fino ad aprile 2019 perso contro Juan Francisco Estrada.

Cuadras, in questi ultimi tre anni, ha ottenuto 3 vittorie e 3 sconfitte. Con il salto nella nuova categoria, che sicuramente nasconde molte insidie. Infatti nei pesi gallo, si dovrà attendere il termine del torneo WBSS, che eleggerà il nuovo campione di categoria. Quindi il messicano dovrà prepararsi ad affrontare il vincitore del torneo se vorrà vincere un titolo.

Lozano  (15-7, 11KO). subisce la sua terza sconfitta consecutiva incrinando la sua carriera pugilistica. L’americano è costretto a rinunciare a i suoi sogni di gloria, che si sono scontrati con un avversario apparso superiore in ogni aspetto.

 

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X