fbpx

La Shields affronterà la Dicaire per l’idiscussione delle 168 lb e fare ancora la storia

La T-Rex di Flint tenterà un’altra volta di far la storia.

Dopo aver conquistato lo scorso gennaio un mondiale nella terza categoria di peso, quella dei superwelter dopo medi e supermedi, contro la croata Ivana Habazin in soli dieci incontri, abbattendo ogni record, l’inarrestabile campionessa americana tenterà di scalare un nuovo record: l’idiscussione anche in una seconda divisione.

Difatti Claressa Shields non solo detiene i tre mondiali, ma anche tutte e quattro le cinture dei pesi medi e il prossimo 9 maggio al Dort Federal Event Center di Flint, tenterà l’assalto anche a tutti i titoli delle 168 libbre: la classe ’95 che al momento è in possesso del WBO e il WBC dei supermedi, sfiderà la 33enne canadese Marie Eve Dicaire detentrice della cintura IBF dei supewelter, per la riunificazione e in palio ci sarà anche il WBA “super”di categoria vacante. Questa è la prima volta in 99 anni che la WBA assegna un titolo di super campione ad una donna.

Non vedo l’ora di fare la storia il prossimo 9 maggio – ha dichiarato Claressa Shields – combattere a Flint di fronte ai miei fan era un sogno che portavo con me sin da quando ho iniziato la carriera da professionista. Avere l’opportunità di fare la storia combattendo per un altro titolo di un’altra divisione è qualcosa che mi rende orgogliosa. Voglio combattere contro le migliori. Questa sfida non è altro che il proseguo di questa mia ricerca“.

La risposta di Dicaire non si è fatta attendere: “Sono molto entusiasta di questa opportunità e per me è un onore affrontare un avversario come Claressa Shields. Sono grata al mio promoter Yvon Michel e a tutti coloro che si sono impegnati per fare in modo che questo match si realizzasse. Per me è un sogno che è diventato realtà. Sono preparata al meglio e sono pronta a dare tutto sul ring per vincere il combattimento!“.

 

Condividi su:
  • 41
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X