fbpx

Chris Eubank Jr vs Matt Korobov a dicembre per WBA “ad interim” dei medi

Il figlio d’arte Chris Eubank Jr e l’ex sfidante al titolo mondiale delle 160 lb Matt Korobov si uniranno all’evento principale di sabato 7 dicembre al Barclays Center targato Premier Boxing Champions ed in diretta su SHOWTIME. La loro sfida sarà valevole per il titolo WBA “ad interim” dei pesi medi. La serata vedrà come clou l’incontro per il titolo WBC dei pesi medi tra il campione Jermall Charlo e lo sfidante Dennis Hogan.

Eubank, che ha battuto il connazionale James DeGale a febbraio aggiudicandosi l’IBO dei supermedi, tornerà nei medi per sfidare il solido pugile russo, un mancino che ha dato a Charlo un test più duro del previsto nella loro sfida di dicembre 2018 al Barclays Center.

Tom Brown, presidente di TGB Promotions società co-organizzatrice della serata, ha affermato: “Chris Eubank Jr. contro Matt Korobov è una resa dei conti ad alto rischio, che rende sabato 7 dicembre una serata straordinaria che mette in azione i migliori pesi medi su SHOWTIME al Barclays Center di Brooklyn. Chris Eubank Jr. è già una star nel Regno Unito ed è pronto a fare un grande salto nel suo debutto negli Stati Uniti, mentre Matt Korobov è impaziente di sfruttare la sua impressionante performance contro Jermall Charlo, che gli ha fatto guadagnare molti consensi tra il pubblico statunitense. Aspettatevi fuochi d’artificio”.

Questa sarà la prima volta che Eubank (28-2, 21 KO) combatterà negli Stati Uniti come professionista. Il 29enne di Brighton lascerà i supermedi per tornare al suo peso naturale. Da quando ha perso contro George Groves nel 2018, il figlio della leggenda britannica Chris Eubank Sr. ha raccolto due vittorie, tra cui appunto la vittoria su DeGale nella sua ultima battaglia a Londra.

Chris Eubank Jr ha dichiarato: “Sono pronto ad assaltare gli Stati Uniti e la divisione dei pesi medi. Sono entusiasta di scendere a 160 libbre, categoria alla quale appartengo naturalmente e non vedo nessuno in grado di toccarmi in questa classe di peso. L’America è dove ho imparato a combattere a Las Vegas nel mio periodo da dilettante, adesso 13 anni dopo finalmente farò il mio debutto professionistico negli Stati Uniti. Non vedo l’ora di mostrare ai fan negli Stati Uniti che sono il miglior peso medio al mondo”.

Il 36enne Korobov (28-2-1, 14 KO) viene da un pareggio contro Immanuwel Aleem nel suo ultimo combattimento a maggio, dopo la sua sconfitta con Jermall Charlo a dicembre. Nato a Orotukan, in Russia, e ora residente in Florida, Korobov aveva sostituito l’avversario di Charlo con uno strettissimo preavviso.

“Sono più motivato per questa sfida, è il match più entusiasmante della mia carriera”, ha detto Korobov. “Contro Jermall Charlo, non ho accettato la decisione dei giudici. Nella mia mente, ho vinto quella sfida al Barclays Center. Questa volta, non lascerò dubbi su Eubank. Questa opportunità mi darà la possibilità di correggere un errore. I fan vedranno il migliore Matt Korobov il 7 dicembre”.

Condividi su:
  • 40
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X