fbpx

Chisora: “Usyk nei massimi sarà un incubo, ma io voglio affrontarlo!”

Condividi su:
  • 76
  •  
  •  

Dopo la sconfitta prima del limite di dicembre contro Dillian Whyte, sta per tornare sul ring, il 20 aprile all’O2 Arena di Londra, per affrontare il peso massimo tedesco Senad Gashi, il pugile inglese Derek Chisora. Ma intanto è lì che si guarda già intorno.

Ha infatti affermato di essere molto impressionato dalle capacità del nuovo arrivato Oleksandr Usyk, che a suo dire sarà una vera forza della classe di peso attuale, e che gli piacerebbe avere l’opportunità di sfidarlo.

L’ucraino, che ha unificato l’intera divisione dei cruiser nel 2018, è ufficialmente salito di categoria ed il prossimo mese avrà il suo primo test nella nuova divisione dei massimi contro Carlos Takam. Dopo di che sicuramente prima di una probabile sfida contro Joshua sarà alla ricerca di altri match preparatori.

Chisora ha dichiarato a Sky Sports: “Usyk sarà un incubo per tutti. Nel momento in cui arriverà al peso, sarà un incubo: ha il pugno potente da KO e le abilità tecniche, il suo movimento farà fuori la maggior parte dei pesi massimi. Penso che per vincere con quel ragazzo potresti farlo solo trovando colpi duri per sfiancarlo, un paio di colpi bassi magari!

Io adoro combattere con chiunque voglia farlo! Perciò voglio sfidare anche Usyk, non ho problemi. Facciamolo quest’affare, firmiamo, ci prepariamo e combattiamo. Joseph Parker o io potremmo sfidarlo. A me interessa solo combattere, la maggior parte delle persone hanno paura di farlo, ma se potessi io combatterei ogni settimana, sul serio”.

Chisora ​ si sente molto forte in questo momento, un uomo nuovo dopo essersi separato dal vecchio allenatore Don Charles ed essersi affidato al nuovo coach Dave Coldwell:

Mi piace Don ma era tempo di cambiare. Nella lotta contro Takam, Coldwell era dall’altra parte del ring e ho potuto sentirlo urlare istruzioni, inoltre Tony Bellew me lo ha consiglaito, dicendomi che era una buona scelta. Ed infatti mi sta aiutando ad aumentare e migliorare il movimento di gambe, sto trovando grandi benefici e tutto sta andando alla grande: sta facendo muovere i miei piedi velocemente, tutto si muove più velocemente! Sarò un pugile nuovo quando mi rivedrete sul ring!”.

Supportaci :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X