fbpx

Chavez Sr: “Canelo senza dubbio il numero uno P4P, ma è Crawford il miglior pugile”

Julio Cesar Chavez Sr (107-6-2, 85KO) è d’accordo nel definire il connazionale Saul “Canelo” Alvarez (53-1-2, 36KO) come il miglior pugile pound for pound, soprattutto sulla base di una lunga lista di avversari di altissimo livello incontrati in carriera. Tuttavia, il leggendario “Gran Campeon Mexicano” ha dichiarato di preferire lo statunitense Terence “Bud” Crawford (36-0, 27KO) che, al netto del livello degli opponenti affrontati, rimane il più completo.

Una grande fetta di affezionati inseriva in questa contesa anche Vasyl “Hi-Tech” Lomachenko (14-2, 19KO), ma la recente sconfitta subita dall’ucraino per mano di Teofimo Lopez (16-0, 12KO) ha fatto cambiare parere a molti appassionati, riducendo in questo modo le possibilità di scelta.

Crawford tornerà in azione il prossimo 14 novembre, a Las Vegas, dove difenderà il titolo WBO dei pesi welter dall’assalto di Kell Brook (39-2, 27KO). Resta invece ancora incerto il prossimo combattimento di Canelo, attualmente impegnato in una causa legale contro la Golden Boy Promotions e DAZN. L’ultima apparizione del rosso messicano risale al 2 novembre 2019: in quell’occasione, Alvarez era salito di due categorie di peso per sfidare il mediomassimo russo, Sergey Kovalev (34-4-1, 29KO), sconfitto per ko all’undicesima ripresa.

Chavez, come dicevamo, vede Canelo in testa alla classifica pound for pound per i grandi nomi affrontati in carriera: la lista comprende Floyd Mayweather (fin qui resta l’unica sconfitta subita da Canelo), Gennady Golovkin, Erislandy Lara, Shane Mosley, James Kirkland, Alfredo Angulo, Liam Smith, Julio Cesar Chavez Jr, Daniel Jacobs e il già citato Kovalev.

Per me il miglior pugile pound for pound è ancora Canelo in virtù degli avversari affrontati – ha dichiarato Chavez Sr penso che la scelta sia tra Terence Crawford e Canelo Alvarez, ma credo che il primo posto ce l’abbia Alvarez. Con il dovuto rispetto, piaccia o no, ha avuto avversari migliori. Gli avversari che Canelo ha sfidato gli hanno permesso di posizionarsi al primo posto della classifica pound-for-pound, anche se per me Crawford è molto meglio come pugile, è più completo di Canelo Alvarez“.

Oggi come ieri regalano spettacolo: i 10 migliori welter di tutti i tempi

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X