fbpx

Chavez Jr: “Oggi i migliori al mondo sono Loma, Crawford e Spence! Canelo è sopravvalutato”

L’ex campione mondiale WBC dei pesi medi, Julio Cesar Chavez Jr (51-4-1, 33KO), ha sparato a zero sul suo connazionale, Saul “Canelo” Alvarez (53-1-2, 36KO), definendolo un “sopravvalutato”. In particolare, il figlio della leggenda del pugilato messicano, ha criticato gli ultimi dieci combattimenti di Canelo, affrontato nel 2017 alla T-Mobile Arena di Las Vegas (Canelo ottenne una vittoria ai punti per decisione unanime).

L’incontro con Canelo si è svolto a un peso di 164 libbre: secondo Chavez, che non combatteva a un peso così basso dal settembre del 2012, quella scelta fu condizionante, considerato che il limite di peso imposto per quell’incontro lo aveva svuotato e privato di qualsiasi energia. Chavez Jr non ha digerito la  scelta di Canelo di combattere l’anno successivo contro Rocky Fielding al limite massimo dei supermedi (168). L’anno scorso, invece, Alvarez ha raggiunto il limite dei mediomassimi (175), in occasione della vittoria ottenuta ai danni di Sergey “Krusher” Kovalev per il titolo WBO della divisione.

Canelo è un buon pugile ma è estremamente sopravvalutato – ha detto Chavez Jrsecondo la mia opinione e quella di molti altri, nei suoi ultimi dieci incontri ha avuto un vantaggio col peso. Nei due incontri con Golovkin in cui era alla pari ha perso, mentre il match con Cotto poteva finire con un verdetto di parità. Quando è toccato a me sfidarlo, sono stato imbrogliato col peso, facendomi pesare alle 9 e non permettendomi di mangiare fino all’una di pomeriggio. Tutto questo non si era mai visto nella storia.

Vorrei una rivincita al peso appropriato. Sì, è stata dura perdere, specialmente quando ho visto tutto quello che è successo. Sono sicuro che, qualora dovessi essere al cento per cento e preparato, potrei fornire una prestazione migliore. Il primo match è stato molto noioso. Il mio obiettivo in quel momento non era incentrato sulla boxe, mi ero preparato, ma non con la convinzione di voler essere il migliore del mondo. Oggi i migliori pugili al mondo sono Lomachenko, Crawford e Spence. Tutti questi stanno sopra Canelo“.

Il prossimo incontro di Chavez Jr è previsto per il 25 settembre, in Messico, dove affronterà l’imbattuto Mario Cazares al limite dei mediomassimi.

Sulaiman: “Avremo il nome di Canelo tra i migliori della storia”

 

Condividi su:
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X