fbpx

Canelo tornerà in Texas: “Sono entusiasta di poter combattere davanti ai fan”

La sfida tra i due campioni Saul “Canelo” Alvarez e Callum “Mundo” Smith adesso ha anche una location. Questa settimana la stella messicana, dopo mesi di attesa per i fan, ha finalmente annunciato il suo ritorno sul ring. Un accordo quello con il “super” campione WBA dei supermedi di Liverpool, giunto a pochissima distanza dal suo divorzio dalla longeva liaison con la Golden Boys Promotions. Il pugile di Guadalajara ha comunicato la notizia lo scorso mercoledì assieme al suo storico allenatore e da ora anche manager, Eddy Reynoso specificando data, il 19 dicembre, e avversario, Smith, ma non il luogo della loro sfida.

Due giorni dopo, è stato in grado di fornire invece tutti i dettagli. Sarà l’Alamodome di Sant’Antonio in Texas ad ospitare l’incontro, che andrà inoltre in diretta su DAZN. Lo stadio ha una capienza tale da accogliere, in regimi normali, oltre 70.000 persone. Seppur a capacità ridotta, per via delle restrizioni e dei protocolli anticovid da seguire, la sfida tra Alvarez e Smith potrà dunque godere della presenza dei fan. “Sono entusiasta di tornare di nuovo all’Alamodome e davvero molto grato di poter combattere davanti ai miei fan il 19 dicembre. Ho grandi ricordi dei miei precedenti incontri in Texas e mi aspetto che questa sia una sfida speciale per concludere l’anno”, ha dichiarato ieri Canelo.

Durante la sua carriera infatti, diversi sono stati i successi del messicano in terra texana: nel 2013 Alvarez batteva Austin Trout unificando i titoli WBC e WBA dei superwelter proprio alla Alamodome, ad esempio. E ancora: nel 2015 batteva il “Guerriero Mandingo” James Kirkland al Minute Maid Park di Houston e nel 2016 vinceva il WBO dei superwelter contro Liam Smith al AT&T Stadium di Arlington. Lo stadio di Sant’Antonio, in questo particolare momento storico per il nostro sport e per l’intero mondo, ha fatto respirare aria di semi-normalità ospitando circa 9000 fan, già lo scorso 31 ottobre per la sfida tra Gervonta Davis e Leo Santa Cruz e i team di Canelo e Smith si aspettano di replicare l’atmosfera.

“È una notizia fantastica poter tenere questa grande sfida davanti ai tifosi e in un grande stadio come l’Alamodome”, ha commentato Eddie Hearn. “È un incontro che merita di essere visto di persona e quei fan che la prossima settimana riusciranno ad accaparrersi il biglietto più figo della città, vivranno una brillante notte di azione, il re pound for pound sfiderà il numero uno al mondo dei supermedi: un’occasione semplicemente imperdibile per chi sarà presente e chi seguirà in Live su DAZN”.

 

Canelo annuncia ufficialmente il suo ritorno: a dicembre affronterà Smith

Condividi su:
  • 212
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X