fbpx

Reynoso: “Canelo meritava di essere in lizza per il pugile dell’anno!”

Condividi su:
  • 52
  •  
  •  
  •  

Eddy Reynoso, allenatore di Canelo Alvarez, ha manifestato il suo disappunto e un po’ di amarezza per l’esclusione del campione messicano dalle nomination per la scelta del pugile dell’anno. Il 5 pugili designati infatti sono stati: Oleksandr Usyk, Vasiliy Lomachenko, Maurice Hooker, Mikey García e Terence Crawford. E del premio come tutti ormai ben sanno, ne è stato fregiato Usyk dominatore indiscusso delle WBSS, rubando la scena a tutti ed anche al plurititolato messicano.

Il tecnico ha dichiarato: “Una mancanza di rispetto per il lavoro da noi svolto. Non sappiamo davvero come sia possibile, sono confuso dalla gestione della stampa americana. Non hanno inserito Saul nella lista ristretta di Fighter of the Year, e per me è una mancanza di riguardo visto che abbiamo affrontato i migliori. Abbiamo battuto il migliore p4p Gennady Golovkin, abbiamo anche battuto un campione come Rocky Fielding, non abbiamo sfidato pugili qualunque. Non prendere in considerazione il nostro pugile è una totale mancanza di rispetto ripeto, ma alla fine, ciò che ci interessa è che divertiamo la gente e che noi continuiamo a crescere come una squadra”.

Ma d’altro canto Canelo ha anche avuto una parte di dissenso quest’anno visto che il ritorno previsto per maggio è stato posticipato fino a settembre a causa del risultato positivo al doping e la conseguente sospensione di sei mesi. Dunque ciò avrà inciso sulle candidature?

Intanto si attenende un nuovo capitolo con il 2019. Ancora ignoto ciò che aspetta di preciso a Canelo Alvarez, indeciso tra le sfide nei medi con Jacobs o Lemieux, oppure un tentativo di restare nei supermedi sfidando Callum Smith o Gilberto Ramirez, ma sicuramente un futuro pieno di sfide brillanti.

Supportaci :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X