fbpx

Hearn: “Broner vs Haney? Penso sia una grande sfida, facciamola!”

Il combattimento tra Devin “The Dream” Haney (24-0, 15KO) e Adrien “The Problem” Broner (33-4-1, 24KO) rimane in cima alla lista dei desideri del numero uno della Matchroom Boxing, Eddie Hearn. La scorsa settimana, Broner ha fatto sapere ad Hearn di essere interessato ad affrontare il campione WBC dei leggeri al peso di 135 libbre e per la somma di 20 milioni di dollari. Resta da capire fino a quanto Hearn sia disposto ad accontentare le richieste economiche dell’ex campione mondiale in quattro categorie di peso differenti.

Hearn ha chiarito che non incontrerà Broner per discutere della borsa, tuttavia, ha lasciato intendere di essere interessato a un match con Haney. Quest’ultimo ha detto di essere disposto a combattere come peso welter a un peso variabile di 143 libbre per affrontare Broner. Hearn è ben consapevole che questa scelta lo metterà in una posizione di svantaggio nei confronti del pugile di Cincinnati. Broner non combatte dal 19 gennaio 2019, quando venne sconfitto da Manny Pacquiao ai punti e per decisione unanime. In quell’occasione il fuoriclasse filippino difese per la prima volta il titolo WBA dei welter.

Hearn, 21 anni, ha debuttato nel mondo dei pro nel 2015. Hearn ha definito l’ipotesi di un match con Broner una “sfida a sorpresa” per il pugile californiano, che mai fino a questo momento ha incontrato un pugile di grande prestigio. Inoltre, per Haney, un’eventuale vittoria su Broner gli permetterebbe di accrescere la sua popolarità. Bisogna anche considerare il fatto che The Problem è molto bravo a pubblicizzare i suoi combattimenti, cosa che anderebbe a beneficio anche del giovane Haney.

Mi piace questo match – ha raccontato Hearn – perché penso sia una grande sfida per Haney. Sinceramente si tratta del combattimento più duro della sua carriera. La preoccupazione riguarda più che altro l’aspetto economico e in particolare la richiesta di Broner. Un altro aspetto, il più importante, riguarda il peso. Broner vuole combattere a 135 libbre, mentre Haney a 142 o 143 e questo costituirebbe un grande svantaggio per Devin. Tuttavia è disposto a compiere questo passo, quindi vediamo dove andrà. Voglio che combattano nella Bay Arena“.

 

Condividi su:
  • 128
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X