fbpx

Bob Arum: “Canelo non dovrebbe sfidare Golovkin”

Secondo l’opinione di Bob Arum, il numero uno di Top Rank, Gennady “GGG” Golovkin (39-1-1, 35KO) non dovrebbe mai chiudere la trilogia con Saul “Canelo Alvarez” (52-1-2, 35KO). Arum è contro questa opzione a causa di alcune dichiarazioni fatte dal kazako in passato che prendevano di mira il rosso messicano.

Arum desidera invece un combattimento tra Sergey “The Krusher” Kovalev (34-3-1, 29KO) e la star messicana e, con ogni probabilità, verrà accontentato, visto che si parla di un match per novembre dove in palio ci saranno la cintura WBO dei mediomassimi. L’incontro verrà trasmesso su DAZN ed ESPN.

Se fossi Canelo non combatterei mai contro di lui, visto quello che GGG ha detto in passato nei suoi confronti, arrivando a definirlo come ‘un imbroglione’ e una ‘una roba orribile‘, ha detto Arum. “Perché Canelo dovrebbe concedergli questa possibilità? Non se lo merita. Golovkin deve rimanere nella sua amarezza. Canelo vs Kovalev? Qual è il tallone di Achille di Kovalev? Prendere colpi al corpo. E qual è la maggiore dote di Canelo? Il lavoro al corpo, quindi, chissà cosa verrebbe fuori da quel match“.

DAZN non sarà molto felice dopo queste dichiarazioni. Al momento della firma del contratto con GGG, la società leader dello streaming credeva nella trilogia con Canelo. Nessun altro pugile porterà un numero di abbonamenti come quelli fatti registrare in occasione dei due match precedenti. Canelo-Kovalev interesserà molti appassionati, ma non riuscirà a catalizzare l’attenzione globale. Kovalev non è popolare come il picchiatore kazako e, inoltre, negli ultimi tempi ha subito delle sconfitte contro Andre Ward ed Eleider Alvarez.

Infine, Arum ha espresso un opinione su chi fosse il “volto del pugilato”: “Non so chi sia il ‘volto del pugilato‘ – ha risposto Arum a Secondsout, che gli chiedeva se Alvarez fosse il volto di questo sport – certamente Canelo non è abile come Terence Crawford o Vasyl Lomachenko“.

 

Condividi su:
  • 73
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X