Beterbiev vs Smith in programma a dicembre

Condividi su:
  • 29
  •  
  •  
  •  

Secondo quanto riportato da RDS.ca, Artur Beterbiev (13-0, 13KO) difenderà il suo titolo IBF dei mediomassimi contro Joe Smith Jr (24-2, 20KO) il 15 o il 22 dicembre al Madison Square Garden di New York o Atlantic City.

L’incontro potrebbe far parte del sottoclou che porterà all’evento principale che vedrà opposti Saul “Canelo” Alvarez e Rocky Fielding, in programma il 15 dicembre al Madison Square Garden di New York. Anche David Lemieux (che lo scorso 15 settembre ha sconfitto alla prima ripresa Gary O’Sullivan) potrebbe combattere nell’undercard, visto che è dato come il prossimo sfidante del rosso messicano.

Beterbiev, che ha conquistato il titolo l’11 novembre del 2017 in virtù della vittoria per ko ottenuta alla dodicesima ripresa contro Enrico Koelling, è reduce da un’altra vittoria prima del limite (finora ha vinto sempre per ko), contro Callum Johnson, superato al quarto round il 6 ottobre scorso, a Chicago, dopo essere stato atterrato nel corso della seconda ripresa.

Smith, dal canto suo, nell’ultimo incontro disputato il 30 giugno scorso, ha avuto la meglio su Melvin Russell, sconfitto alla prima ripresa, riscattando in questo modo la sua seconda sconfitta in carriera, rimediata il 15 luglio 2017 contro Sullivan Barrera. In passato il pugile newyorkese ha sconfitto avversari del calibro di Andrej Fonfara e Bernard Hopkins, entrambi battuti prima del limite (il primo alla prima il ripresa, il secondo all’ottava).

Ormai è quasi certo che Beterbiev affronterà Smith, anche se non si sa ancora quando – ha raccontato ad RDS.ca il promoter del 33enne russo residente in Canada, Yvon Michelanche se è certo che si combatterà nel 2018“.

Nel frattempo, Eddie Hearn è intenzionato a portare nella sua scuderia il campione WBA della divisione, Dmtry Bivol, con ogni probabilità nell’ottica di abbinarlo in futuro proprio a Beterbiev.

 

 

 

Supportaci :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X