Berchelt vuole la vetta mondiale.

Condividi su:
  • 30
  •  
  •  
  •  

Miguel Berchelt, dopo la straordinaria vittoria su Miguel Roman, mira in alto. Il campione mondiale WBC dei super piuma, dopo il match di sabato scorso si guarda attorno, con il chiaro obiettivo di alzare il tiro. Infatti lui e il suo staff si stanno muovendo per trattare una possibile riunificazione con gli altri campioni di categoria.

Il “super campione” WBA Gervonta Davis, dopo alcuni tentativi di sfidare Lomachenko e le liti con il suo promoter sembra orientato prima ad una sfida con Abner Mares, prima di un eventuale riunificazione con Alberto Machado, campione regular WBA.

Tervin Farmer, campione IBF, dopo aver vinto il mondiale contro Billy Dib e difeso contro James Tennyson, è pronto a tornare sul ring il prossimo 15 dicembre contro un avversario ancora da stabilire al Madison Square Garden. Il suo probabile avversario potrebbe essere Guillaume Frenois, che doveva sostenere una semifinale IBF contro il nostro Devis Boschiero.

Masayuki Ito, campione WBO dei superpiuma, ha conquistato il titolo lo scorso luglio Christopher Diaz (23-1-0), adesso lo difenderà contro Evgeny Chuprakov in Giappone il 30 dicembre 2018. Quindi per il momento il giapponese è una strada impraticabile per il messicano.

Lo staff di Miguel Berchelt sta maturando l’idea di sfidare Vasyl Lomachenko, un salto importante visto che il pugile ucraino è il campione nei pesi leggeri. Tuttavia visto il tenore economico della sfida si potrebbe aprire un dialogo. Il messicano che fa della potenza e della continuità i suoi punti fermi, riuscirebbe ad impensierire il campione dei leggeri? O verrà stroncato dal talento di Lomachenko?

Una cosa è sicura prima di valutare una riunificazione dovrà aspettare che i campioni di categoria disputino le rispettive difese obbligatorie.

Supportaci :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X