fbpx

Berchelt debutta nei pesi leggeri. Nakathila il suo prossimo avversario

Miguel Berchelt riparte dai pesi leggeri per arrivare nuovamente ad un titolo mondiale.

Il picchiatore messicano, ex campione WBC dei superpiuma, salirà di categoria di peso per combattere contro Jeremiah Nakathila. L’incontro avverrà il 26 marzo e verrà trasmesso da ESPN, anche se ancora l’organizzatore non ha reso noto il luogo della sfida.

Berchelt non combatte dal 20 febbraio quando perse per KO contro Oscar Valdez alla MGM Grand Conference Center di Las Vegas. Con quella sconfitta, il pugile messicano ha dovuto cedere il suo titolo WBC dopo l’ottava difesa consecutiva in quattro anni. A causa della pandemia il match con Valdez è stato spostato per circa 14 mesi, comportando una notevole inattività per il pugile messicano, che è stato colpito anche dal covid.

Nell’attesa del match si è concesso un match ordinario nel giugno 2020, quando vinto per TKO alla sesta ripresa contro Eleazar Valenzuela, match che si combattuto proprio nei limite dei pesi leggeri.

Nakathila, pugile che ha sempre combattuto nei pesi superpiuma, ha anche sfidato Shakur Stevenson per il titolo WBO ad interim di categoria. Il match è finito a favore della medaglia olimpica statunitense che si è imposto ai punti consegnandogli la scalata al titolo mondiale. Infatti dopo quella vittoria Stevenson ha conquistato il titolo mondiale WBO contro Jamel Herring lo scorso 23 ottobre ad Atlanta.

Dopo la sconfitta con Stevenson, Nakathila è tornato sul ring il 16 ottobre battendo per KO alla seconda ripresa il pugile africano Ndodana Ncube, match vinto in trasferta nella città di Windhoek, in Namibia, città natale di quest’ultimo. L’incontro con Berchelt segnerà solo il terzo incontro al di fuori del Sudafrica per Nakathila.

La sfida tra Berchelt e Nakathila è stata inserita nel programma primaverile che vedrà collaborare Top Rank ed ESPN. Questo evento seguirà quello del 10 marzo che vedrà contrapporsi Edgar Berlanga (18-0, 16KOs) e Steve Rolls (21-1, 12KOs) nell’evento principale al Madison Square Garden Hulu Theater di New York. Dentro l’evento ci saranno anche u Xander Zayas e la medaglia d’argento olimpica 2020 Keyshawn Davis.

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X