fbpx

Mayweather interessato ai soldi? Anzichè queste farse riaffronti Canelo.

Condividi su:
  • 345
  •  
  •  

Dopo che il 31 dicembre Floyd Mayweather Jr ha archiviato la pratica Tenshin Nasukawa in appena una ripresa il mondo della boxe lo ha tempestato di critiche. I pareri tuttavia si sono divisi tra quelli dei puristi che hanno definito “esibizione farsa” quella con il giapponese, e quelli che hanno difeso Floyd visti gli interessi economici in palio.

Mayweather vs Nasukawa

Tra color che hanno voluto far sentire la propria voce sull’argomento non poteva mancare l’eterno rivale di Floyd: l’ex campione Oscar De La Hoya. Il manager della Golden Boy ha classificato il match giapponese come una barzelletta e ha dichiarato che l’unica vera battaglia che il mondo pugilistico pretende da PBF sarebbe la rivincita con Saul Alvarez.

“Penso che la sfida possa andare in porto: se Mayweather è così interessato ai soldi, è un’ottima opportunità. Sono sicuro che Alvarez vincerebbe, con una strategia basata sull’uso del jab, sull’aggressività, sulle molteplici combinazioni e la variazione degli angoli d’attacco: dovrebbe mettere pressione come faceva il grande Julio Cesar Chavez ed è così che sconfiggerebbe Floyd.”

Canelo Alvarez

Il peso potrebbe tuttavia rivelarsi un problema. Il mese scorso Canelo è approdato tra i supermedi e ha demolito Rocky Fielding in tre round per conquistare il titolo “regular” della WBA. Il messicano possiede anche i titoli mondiali WBA e WBC dei pesi medi. Mayweather non ha mai combattuto oltre il limite dei superwelter ed è improbabile che salga fino a 160 libbre per affrontare Canelo il quale a sua volta difficilmente accetterebbe una disidratazione eccessiva.

 

Supportaci :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X