fbpx

Barrera vs Morales 4: i due ex campioni vorrebbero regalare al pubblico una nuova emozione

Marco Antonio Barrera ed Erik Morales stanno pensando di tornare sul ring per scambiare ancora qualche colpo tra di loro.

Le due leggende messicane, entrambe ex campioni del mondo in più divisioni e ora Hall of Famer, hanno in mente infatti di mettere in scena un quarto match, questa volta però valevole solo come esibizione.

Certo tutti e due sono consapevoli che, a causa della loro età non più verdissima, la nuova sfida non sarà certo paragonabile a quelle passate: incontri che hanno generato una delle trilogie più emozionanti della storia della boxe, tanto che sia il primo che il terzo match sono stati insigniti del premio di “Match of the Year”, con Morales ad uscirne vincitore in uno e Barrera negli altri due. Tuttavia i due vecchi idoli sperano di far vedere ancora qualcosa di bello al pubblico.

Recentemente anche gli ex campioni Julio Cesar Chavez Sr. e Jorge Arce si sono confrontati in un paio di esibizioni e hanno attirato una miriade di appassionati e tifosi messicani e dunque i due sperano di fare altrettanto se non di meglio.

È stato Morales a chiamarmi ieri e a dirmi che aveva in mente di fare questa specie di esibizione e io gli ho risposto che può contare su di me”, ha dichiarato Barrera a ESPN Deportes.“Penso che farla sia un’ottima idea. Mi piace perché alla gente mancano quegli idoli che non possono più vedere su di un ring o in televisione”.

Il “Baby Faced Assassin” ha imposto solo una condizione a “El Terrible” di Tijuana: quello di rendere l’esibizione quanto più vicina ad un match vero e proprio. “Non mi è piaciuta molto la modalità con la quale sono andate in scena le due sfide tra Arce e Chávez. Io vorrei che fosse vera boxe e non solo uno spettacolo. Non spingere l’arbitro, come tra Chavez e Arce, a chiedere sempre se è tutto a posto durante la performance. Quella non è la boxe. Eravamo atleti ad un livello importante e dobbiamo dare alla gente ciò che è andato perso all’interno del ring”.

 

Condividi su:
  • 92
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X