fbpx

Avanesyan vs Kelly il 28 marzo a Londra

David Avanesyan, pugile di origini armene, difenderà il suo titolo Europeo dei pesi welter contro l’inglese Josh Kelly in una sfida che si terrà alla “The O2” di Londra sabato 28 marzo, in diretta su Sky Sports nel Regno Unito e DAZN negli Stati Uniti.

I due dovevano incontrarsi sul ring nel dicembre 2018, prima che una malattia costringesse Kelly a ritirarsi dal match la mattina stessa dell’evento. Avanesyan dopo la conquista del titolo continentale, si è affermato come il miglior peso welter a livello europeo, specie dopo essere riuscito a vincere lo scorso anno contro il quotato spagnolo Kerman Lejarraga, battuto la prima volta per TKO al nono round a marzo e ribattuto 6 mesi dopo, in appena una ripresa, entrambe le volte a Bilbao.

“Ho un affare incompiuto con Josh Kelly”, ha detto Avanesyan. “Sono lieto che la sfida sia stata finalmente organizzata e avrò la possibilità di infliggere la prima sconfitta a Kelly da professionista. Come sanno i fan britannici, combatterò chiunque ovunque e ho deciso di organizzare un grande spettacolo per loro, visto che in ogni match sono trattato cosi bene e li adoro. Dopo aver avuto a che fare con Kelly, voglio che Eddie Hearn mi organizzi una sfida mondiale”. 

Kelly, al momento imbattuto da professionista, è salito sul ring ben 3 volte nel corso del 2019, nei quali ha ottenuto due vittorie e un pareggio. Prestazione molto discutibile con Ray Robinson, contro il quale è riuscito a strappare un pareggio e che ha sollevato moltissime critiche sul talento inglese. Kelly ha  dichiarato: “È una buona opportunità per mettere a tacere i dubbiosi. Adesso è il favorito. Ha dimostrato quanto è bravo negli ultimi tre combattimenti. Sarà una bella battaglia, ma di cui sono abbastanza fiducioso. Mi sento eccitato. Sento che questo è un punto di svolta nella mia carriera. Se vinco, anzi quando vincerò, potrò passare al livello successivo. Due combattimenti fa ho combattuto Ray Robinson, che è stato un enorme passo in avanti. Non credo che la gente abbia capito quanto pericoloso fosse quel match, ma ora sto combattendo con Avanesyan, dovrei ottenere il risultato che mi merito”.

A proposito della sfida Eddie Hearn ha dichiarato: “Questa è una sfida spettacolare. Avanesyan è un welter di caratura mondiale, che si colloca nella top 10 di ogni sigla riconosciuta, che dovrà confrontarsi con uno dei più importanti pugile provenienti dal roster delle promesse olimpiche.  Questa sfida  potrebbe trasformare Kelly in una vera star e un legittimo contendente al titolo mondiale. È il palcoscenico definitivo, il test definitivo, da non perdere. “

Adam Smith, Head of Sky Sports Boxing, ha dichiarato: “Josh Kelly è uno dei talenti più famosi della boxe britannica  e ora ha la piattaforma perfetta per dimostrare le sue straordinarie abilità contro David Avanesyan. Abbiamo seguito la carriera di Josh da quando è diventato professionista, ma questo è un vero test contro il pericoloso campione europeo. Josh fa parte della rovente divisione dei welter, piena di grandi nomi, e non vediamo l’ora di vederlo accendere l’O2 il 28 marzo. “

Condividi su:
  • 26
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X