fbpx

Arum: “Fury? Mai più contro Wilder dopo tutto quello che ha detto di lui!”

Mentre fervono gli animi in vista di una sua probabile sfida di riunificazione mondiale dal sapore storico contro il campione WBA, WBO, IBF e IBO dei pesi massimi, Anthony Joshua, per il “Gipsy King” di Manchester Tyson Fury resta sospesa la questione con Deontay Wilder. I due avrebbero dovuto affrontarsi per la terza volta la scorsa estate, l’ex detentore della cintura WBC aveva chiesto una rivincita immediata fin dall’indomani della sua rovinosa sconfitta del 22 febbraio 2020 alla MGM Grand di Las Vegas. Tuttavia la pandemia da COVID-19 che ha pervaso (e pervade ancora) l’intero mondo, ha costretto la sfida a subire diversi rinvii nel corso dei mesi, fino a quando questa sembrava aver trovato una collacazione nel mese di dicembre.

Improvvisamente poi però i due non hanno trovato più sintonia nei loro intenti: Wilder, probabilmente per assicurarsi il pieno recupero del suo bicipite, aveva chiesto ulteriore tempo, Fury non voleva più attendere. Così la trilogia ha finito per essere cancellata del tutto. Da un lato il campione in carica ha ribadito che i termini del contratto sono scaduti e che dunque non è più dovuto a offrire questo terzo match al “Bronze Bomber” di Tuscaloosa, dall’altro quest’ultimo ha intentato una causa per rivendicare il suo diritto alla sfida.

Le due parti hanno poi optato per un’azione di mediazione per cercare di risolvere il contratto. Stando alle ultime dichiarazioni del Ceo di Top Rank che co-promuover Fury però, una cosa è certa: quest’ultimo non vuole più sentir parlare di Wilder. “Non esiste possibilità di trovare un punto d’incontro. Voglio dire, nel periodo di Natale e di Capodanno c’è stata la mediazione. Non lo so, forse il mediatore sarà in grado di risolvere la situazione, ma realmente abbiamo un problema perché Tyson Fury ha detto a me e al mediatore che ‘Nè oggi, nè domani e nè mai’ vorrà combatterà ancora contro Wilder dopo tutto quello che ha detto di lui!”, sono state le parole di Bob Arum durante un’intervista recente per Barbershop Conversations. “Considera le sue affermazioni non solo un insulto nei suoi confronti, ma anche per tutta la comunità Gipsy”.

Sulaiman: “Fury vs Joshua sarà l’evento del secolo e uno dei più grandi della storia!”

 

 

Condividi su:
  • 256
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

2 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X