fbpx

Anthony Joshua vs Kubrat Pulev: “Sarà Istanbul a maggio ad ospitarla”

Kubrat Pulev ha dichiarato che la sfida tra lui e il campione unificato dei pesi massimi, Anthony Joshua avverrà ad Istanbul a maggio.

Il 38enne bulgaro, attraverso le sue pagine social, ha condiviso un link ad un articolo in cui si sostiene che l’incontro di difesa IBF obbligatoria del britannico avverrà con il suo contendente ufficiale alla Vodafone Arena della capitale turca, casa della squadra di calcio del Beşiktaş J.K. L’unico punto interrogativo che solleva è solo sul luogo, ma darebbe per certa invece la città.

Tante però erano le destinazioni in lizza per questo match: si era parlato di Regno Unito, Stati Uniti e ancora di Arabia Saudita. Ed ora invece è spuntata quest’altra novità. Le due parti tuttavia avranno tempo fino al 31 gennaio per trovare l’accordo definitivo. Sappiamo quanto Joshua sia desideroso di tornare a Londra per il suo prossimo incontro, infatti fino alle scorse settimane era al vaglio la proposta del Tottenham Hotspur come possibile location per ospitare la sfida.

Pulev e Joshua avrebbe dovuto affrontarsi al Principality Stadium di Cardiff già nell’ottobre 2017, ma il bulgaro dovette ritirarsi a causa di un infortunio e fu sostituito da Carlos Takam. Ora che il campione britannico, dopo averli persi a giugno, ha riguadagnato i propri titoli IBF, WBA, WBO e IBO nella rivincita contro Andy Ruiz Jr alla Diriyah Arena in Arabia Saudita dello scorso mese, una nuova occasione per Pulev.

Joshua accettando la sfida IBF dovrà a questo punto mettere in standby l’altra sua difesa obbligatoria, quella WBO contro Oleksandr Usyk. L’ente ha stabilito, poche ore dopo la vittoria di AJ, che il londinese avrebbe avuto 180 giorni di tempo per affrontare l’ucraino. Ma con Pulev apparentemente in pole position, è probabile che il bulgaro sfiderà l’inglese per prima, cosa che potrebbe portare Joshua a lasciare vacante la cintura WBO.

 

 

Condividi su:
  • 232
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X