fbpx

Amir Khan ha scelto: sfiderà Terence Crawford

Condividi su:
  • 84
  •  
  •  
  •  

Nemmeno il fascino di una borsa più alta e di un derby tutto britannico a Wembley hanno convinto Amir Khan (33-4, 20KO) a sfidare Kell Brook (38-2, 26KO). Secondo molte fonti straniere, pare che il pugile di origini pakistane abbia deciso di virare verso il campione WBO dei pesi welter, Terence “Bud” Crawford (34-0, 25KO).

Khan ha già informato Eddie Hearn riguardo la sua decisione ed anche la Top Rank (legata a Crawford) è stata informata della presa di posizione del pugile inglese. Il match dovrebbe andare in scena il 20 aprile presso il Madison Square Garden di New York. Il combattimento sarà disponibile in PPV su ESPN. Tuttavia, bisognerà ancora attendere per l’annuncio ufficiale, che quasi certamente non verrà dato entro la fine di questo mese.

Inizialmente per l’americano era stato previsto un incontro per il 23 marzo, ma ciò avrebbe significato un’altra visione in PPV dopo il match in programma il 16 marzo tra Mikey Garcia ed Errol Spence Jr. Sempre in precedenza, Bob Arum aveva offerto a Crawford l’ex campione WBA della divisione, Luis Collazo (38-7, 20KO), ma a quel punto l’americano sarebbe rimasto infastidito dalla risposta piuttosto fredda da parte del pubblico, che non ha gradito il nome di Collazo, un pugile di 37 anni giudicato ormai tropo in là con gli anni e che peraltro nel 2014 era stato sconfitto proprio da Khan. La Top Rank aveva offerto a Crawford anche Danny Garcia, ma il padre di quest’ultimo, ovvero il suo allenatore Angel Garcia, non aveva mai risposto all’invito.

Khan avrebbe potuto guadagnare cifre nettamente superiori qualora avesse deciso di sfidare Brook allo stadio di Wembley il 13 aprile, una data riservata da diversi mesi al prossimo incontro del campione dei pesi massimi Anthony Joshua. Inoltre, questo match segnerà anche la fine dell’accordo stipulato da Khan e la Matchroom Boxing di Eddie Hearn. Per Crawford, invece, si tratterà della sua seconda difesa del titolo mondiale per la sigla WBO.

 

Supportaci :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X