Alvarez-Kovalev 2 andrà in scena il 2 febbraio

Condividi su:
  • 30
  •  
  •  
  •  

Il rematch tra il campione WBO dei mediomassimi, Eleider “Storm” Alvarez (24-0, 12KO) e Sergey “krusher” Kovalev (32-3-1, 28KO), si terrà il 2 febbraio, probabilmente a Frisco (California) e sarà trasmesso su ESPN.  Secondo quanto affermato dal promoter del colombiano, Yvon Michel, sarebbero arrivate offerte sia da Top Rank/ESPN, che da parte della Matchroom Boxing USA che avrebbe trasmesso su DAZN. Alla fine è stata scelta la prima opzione e, con ogni probabilità, Alvarez sottoscriverà un contratto che lo legherà a lungo termine con la società fondata da Bob Arum.

Alvarez è rimasto deluso dal comportamento tenuto dal russo al termine della prima sfida disputata il 4 agosto scorso, vinta da Storm per ko alla settima ripresa: “Quando è tornato da me mi ha mancato di rispetto, perché non mi ha dato merito per la vittoria. Questo non farà altro che motivarmi ancora di più per il rematch“.

Per molti analisti appare discutibile anche la scelta di piazzare l’incontro in Texas, visto considerato che fino a questo momento Kovalev ha combattuto principalmente ad Atlantic City (in New Jersey) e a Las Vegas (nel Nevada), mentre il colombiano in Canada. Occorrerà capire se riusciranno a suscitare interesse nel pubblico texano, anche se da parte nostra siamo convinti che il pubblico risponderà presente quando verrà annunciato il combattimento.

Top Rank e Matchroom presumono chiaramente che ad avere la meglio sarà ancora una volta Alvarez, anche se nel corso del primo match, almeno fino alla fatidica settima ripresa, il russo aveva fatto vedere cose migliori rispetto ad Alvarez. Nei giorni successivi al primo confronto, il nuovo campione WBO aveva annunciato di essere intenzionato a sfidare prima Bivol e poi Stevenson. Chissà se dopo il rematch con Kovalev, ammesso che lo vinca, punterà proprio su questi due nomi per il suo futuro.

 

Supportaci :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X