fbpx

Accordo concluso: Valdez vs Stevenson il 30 aprile

Top Rank ha appena comunicato che il 30 aprile al MGM Grand Arena di Las Vegas si terrà la sfida di riunificazione WBO e WBC dei superpiuma tra Oscar Valdez e Shakur Stevenson.

Bob Arum ha dichiarato: “Oscar Valdez e Shakur Stevenson sono i migliori pesi superpiuma del mondo. I fan e gli appassionati hanno chiesto questo incontro, e siamo orgogliosi di organizzarlo in diretta su ESPN. Il vincitore diventerà una superstar, e so che entrambi saranno all’altezza della sfida.”

I due finalmente dopo numerose dichiarazioni di sfida, hanno realizzato il loro desiderio di confrontarsi tra loro. Oscar Valdez, dopo il suo dominio nei pesi piuma, è salito a 130 libbre agli inizi del 2019 dopo aver sconfitto Jason Sanchez alla sua sesta difesa del titolo WBO delle 125 libbre.

Dopo un 2020 totalmente anonimo, all’inizio del 2021 vince il titolo WBC dei superpiuma vincendo per KO alla decima ripresa contro Miguel Belchelt, interrompendo la lunga striscia di difese titolate del potentissimo messicano.

Valdez ha suscitato numerose critiche lo scorso 10 settembre, quando ha difeso il titolo contro Robson Conceicao. Il pugile brasiliano ha combattuto in maniera eccelsa, ma nonostante la sua prestazione i cartellini hanno assegnato ogni ripresa al campione in carica. Il verdetto ha decisamente sconvolto appassionati e stampa che vedevano un match notevolmente più equilibrato.

Shakur Stevenson, già argento a Rio 2016, ha conquistato il titolo WBO dei pesi piuma nel 2019, quando il titolo fu reso vacante dallo stesso Valdez. Cintura conquistata ai punti contro Joet Gonzalez, che si è arreso con un enorme divario nei cartellini.

Abbandonato il titolo nei piuma subito dopo la sua conquista, sale anche lui nei superpiuma dove sconfigge Jeremia Nakathila, acquisendo il titolo di WBO ad interim e il ruolo di sfidante ufficiale al titolo di categoria. Poi lo scorso 23 novembre ha conquistato il titolo WBO dei superpiuma battendo per TKO Jamel Herring.

Adesso questi due campioni imbattuti cercano la consacrazione e il dominio della categoria. La sfida si preannuncia decisamente interessante, il messicano che proverà ad imporre ritmo e lo statunitense che vorrà dimostrare di avere il maggior talento.

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X