fbpx

Hearn: “Grande ritorno negli States. A novembre Haney-Gamboa e Jacobs-Rosado!”

Matchroom Boxing ufficializza due eventi importanti per il prossimo mese. Sabato 7 novembre il campione WBC dei pesi leggeri, Devin Haney difenderà il proprio titolo contro lo sfidante cubano Yuriorkis Gamboa al Seminole Hard Rock Hotel and Casino di Hollywood. Venerdì 27 invece, nella stessa location, toccherà al “Miracle man” Daniel Jacobs allacciare i guantoni, ancora una volta al limite delle 168 libbre, contro il connazionale Gabriel Rosado. Entrambi i match andranno in scena a porte chiuse ed in diretta su DAZN. Tutti e quattro i contendenti sono lontani dal ring da circa un anno.

“Non vedo l’ora per il nostro ritorno negli Stati Uniti, in Florida. Due card in programma con un sacco di cose in ballo”, ha dichiarato Eddie Hearn. “La divisione dei pesi leggeri è in fiamme e non c’è momento migliore per Devin per tornare in azione e affermarsi alla grande all’Hard Rock. Anche se Devin potrebbe essere il prossimo pezzo grosso della categoria, quando guardi il suo curriculum Yuriorkis è di gran lunga il suo test più difficile fino ad oggi. Poche settimane dopo, i dissapori tra Daniel e Gabriel troveranno una fine, con il loro scontro sul ring ed il vincitore di quella sfida si collocherà in un’ottima posizione per ottenere nel 2021 un colpo al titolo mondiale delle 168 libbre”.

Per Haney quello contro Gamboa sarà il primo match che lo vedrà in azione dopo l’infortunio alla spalla destra rimediato lo scorso anno contro Alfredo Santiago e che ha rischiato di fargli perdere la cintura. Difatti “The Dream”, data la sua impossibilità a difendere il titolo nei mesi successivi, è stato nominato “campione in recesso” dal WBC e la sua cintura è stata messa in palio tra Javier Fortuna e Luke Campbell. La pandemia da coronavirus, ha salvato Devin. La crisi sanitaria ha fatto saltare l’incontro iridato tra i due co-sfidanti e permesso nel frattempo a Haney di recuperare la spalla e il suo titolo, dato il suo status.

Per Jacobs, dopo la perdita della cintura IBF dei pesi medi con la sconfitta contro Saul “Canelo” Alvarez dello scorso anno e la decisione di passare a una categoria di peso superiore, questo match rappresenterà il primo vero e proprio test nella nuova divisione. La sua prima sfida tra i supermedi sarebbe dovuta essere quella dello scorso dicembre contro Julio Cesar Chavez Jr, tuttavia il messicano figlio d’arte ha avuto problemi con la bilancia e si è presentato al match quasi da mediomassimo.

Hearn sulla questione legale di Canelo: “Speriamo si risolva, vogliamo vederlo sul ring!”

 

Condividi su:
  • 143
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X