fbpx

Prova guantoni 16 once “Fight Generation” di No Surrender Boxe

Secondo appuntamento della serie mensile di test esclusivi marchiati Boxe Mania rivolti a chi vuole praticare o già pratica il pugilato a livello amatoriale, per tenersi in forma e per divertimento, o a chi svolge attività agonistica da dilettante (AOB) o da Professionista (PRO).

Come annunciato nel primo articolo in occasione della prova dei 14 once brandizzati Hook (link qui) per aiutarci con i test abbiamo coinvolto proprio i pugili, ovvero chi utilizza veramente sul campo attrezzature e abbigliamento in palestra o dentro un ring. Questi atleti dedicano alla nostra Redazione e a Voi utenti del sito un paio d’ore del loro allenamento per valutarerecensire e consigliare (o meno) il materiale oggetto del test.

Prima di lasciarvi alla lettura teniamo a precisare che non siamo legati in alcun modo ai produttori del materiale in prova e che non riceviamo compensi di alcun tipo per la stesura degli articoli appartenenti alla sezione Boxe Mania Test.

 


In Prova : Guantoni da sparring 16 once (oz) modello “Fight Generation” di No Surrender Boxe


 

Il Guantone

MODELLO

NS-BG002 Fight Generation

RIVESTIMENTO

100% pelle di bufalo

FODERA

100% polyestere

IMBOTTITURA

100% schiuma di lattice

CHIUSURA

velcro con doppia fascia autostringente

IMPIEGO

sparring

PREZZO AL PUBBLICO

€ 87,00 iva inclusa

L’Atleta

Dario Morello, alias “Spartan, pugile professionista dal 2015, peso welter. E’ nato in Calabria precisamente a Cetraro (CS) ma vive a Bergamo. Città che gli ha visto muovere i primi passi insieme al Maestro Ottavio Caloi. Debutta da Pro a Caivano (Napoli) contro Almin Kovacevic, incontro nel quale surclassa l’avversario mandandolo al tappeto alla seconda ripresa.
Il suo record vanta 11 vittorie su 11 incontri disputati di cui 2 vinti per KO. La sua carriera da Pro si può dire sia all’inizio, ma sotto la nuova guida di Alessio Taverniti, tecnico della Scuola di Pugilato Testudo di Cernusco S/N (MI), si prefigge obiettivi importanti che vanno oltre confine. E’ divenuto Campione Italiano nel 2017 a Milano battendo con un ottima prestazione il conterraneo Tobia Giuseppe Loriga e ha poi difeso la sua cintura a giugno di quest’anno superando ai punti il siciliano Gaetano Guttà.

Il Test

Dario ha testato i guantoni in sparring e al sacco nel corso del suo allenamento (come vedrete nel Video Test). Al termine della sessione non è apparso particolarmente soddisfatto della resa per due principali fattori, l’imbottitura non uniforme all’interno e la tipologia di  chiusura a strappo che rende poco saldo il polso.

Valutazione

★★★★★★/10

Un Giudizio appena positivo per il guanto “Fight Generation” di No Surrender Boxe che si guadagna la sufficienza con l’assegnazione di un punteggio di 6 stelle Boxe Mania su 10.

 

Video Test con Dario

Il Produttore

“No Surrender Boxe”. Brand italiano nato dall’idea di Emanuele Varca, giovane imprenditore appassionato di pugilato approdato nel settore con l’obiettivo di produrre materiale per la boxe di qualità e soprattutto per offrire un servizio molto attento alle esigenze di tutti i praticanti siano essi amatori che agonisti.

Per maggiori info e per contattare il produttore :

nosurrenderboxe@outlook.it

⎈ Pagina Facebook

 

Condividi su:
  • 30
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X