fbpx

Prova guantoni 14 once “White Obsession” di Hook Milano 1980

Inizia la nuova avventura di Boxe Mania, in giro per palestre, a testare l’attrezzatura dedicata a chi pratica pugilato, sia alle prime armi che a livello agonistico.

Ad aiutarci saranno alcuni i pugili Pro e AOB selezionati a caso tra coloro che ci daranno disponibilità. Gli atleti selezionati dedicheranno un paio d’ore del loro tempo alla nostra Redazione per recensire e consigliare (o meno) il materiale oggetto del test.

 


In Prova : Guantoni da allenamento 14 once (oz) modello “White Obsession” di Hook Milano 1980


 

Il Guantone

MODELLO

White Obsession

Nati per omaggiare la più classica delle protezioni, con una veste fortemente legata agli anni d’oro del pugilato. Dal forte sapore vintage Mexican Style, hanno lacci piatti in cotone con nodo alla fine del manicotto, permettendo di chiudere tutto il pugno e di serrare bene il polso. Colpi migliori e meno traumi.

RIVESTIMENTO

100% pelle di vacchetta

FODERA

70% polyestere – 30% polyurethane

IMBOTTITURA

50% eva – 50% lattice

CHIUSURA

lacci

IMPIEGO

allenamento

PREZZO AL PUBBLICO

€ 89,00

L’Atleta

Per il nostro primo test abbiamo coinvolto Anita Torti, avvocato di Milano e Pugile Pro. Passata professionista nel dicembre del 2010, ha disputato un totale di 17 incontri.

Il suo record recita 10 vittorie, di cui 3 per KO, 6 sconfitte e un pareggio. In carriera ha affrontato le migliore pugili del panorama mondiale della sua categoria di peso, i leggeri. La campionessa europea Nicole Boss, con cui perse per MD a casa della Svizzera, e la campionessa indiscussa dei pesi leggeri Delfine Persoon.

E’ stata Campionessa italiana nel 2014 nel doppio confronto con Monica Gentili e sfidante al titolo europeo nel 2015.

Il doppio confronto per il titolo EBU con Maiva Hamadouche che, ha infiammato il pubblico del principe nel match di andata e poi i francesi nell’incontro di ritorno, è terminato con 2 sconfitte, la prima per un infortunio alla mano e la seconda per un verdetto casalingo.

Anita Torti è una degli elementi più rappresentative del pugilato femminile pro in Italia.

Il Test

Anita ha usato i guantoni nel corso di un circuito tra sacco, guanti e passate (come vedrete nel Video Test). Al termine della prova è apparsa soddisfatta dell’impiego e ha dichiarato di essere sorpresa dalla morbidezza dei guantoni nonostante il fatto che siano nuovi. Lo stile Mexican coinvolge e conquista anche Garcia Amadori, tecnico della Torti, che lo reputa ottimo sia esteriormente che per la pelle impiegata.

Valutazione

★★★★★★★★/10

Giudizio molto positivo per il modello White Obsession della HOOK che si guadagna un punteggio di 8 stelle Boxe Mania su 10.

Video Test con Anita

Il Produttore

“Hook Milano 1980”. Brand italiano che si caratterizza per il suo mood “Mexican Style”. L’ideatore ci ha riveltato che la sua è una passione che si è trasformata in un chiodo fisso, una ricerca spasmodica di creare un articolo di qualità per l’allenamento.

Per maggiori info e per contattare il produttore :

hookmilano@gmail.com

+39 348 7843676

 

 

Condividi su:
  • 76
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X