fbpx

Ottima prova del Boxe Mania Team ai regionali

Ottimi risultati per i membri del Boxe Mania Team, che sotto la guida dei rispettivi maestri hanno passato il primo week-end dei regionali lombardi, candidandosi a protagonisti della prima fase dei campionati italiani elite.

Ieri sera, nei 64 Kg grandissima prova di Gerardo Scalcione, che nonostante le fatiche di rientrare nella categoria, ha decisamente dominato Aktas Onur, con le sue ottime schivate e la sua rapidà di braccia. Il pugile della Gold Academy, seguito all’angolo da Davide Palumbo e Stefano Brescia, che il sabato si era imposto su Frateschi, pugile della Boxe Caloi.

Nei 75 Kg, Mattia Carvelli vince contro Lorenzo Bologna. Un match molto duro e combattuto, che il giovane pugile della ASD Boxe Club Bollate di Marco e Matteo Salvemini è riuscito a conquistare chiaramente. Tanto ritmo e tanti colpi, skills che contraddistinguono da sempre il pugile milanese, che di recente ha lavorato durante l’estate negli USA e in Inghilterra per preparare il nuovo anno.

Altro membro del Team nella medesima categoria, Federico Colombi che domina e controlla Elias Pallanza. Il pugile della Heracles di Renato De Donato, con il suo stile reattivo e spumeggiante, utilizza il suo footwork e colpi potenti per fiaccare la resistenza del suo avversario.

Negli 81 Kg una prova straordinaria di Mohamed El Maghraby, che si presenta da vice campione dell’anno passato. Al primo turno di questa rappresentativa regionale sfida il quotato Julius Popa, che non riesce a frenare e contrastare l’esperienza e la forza di El Maghraby, pugile della ASD Boxe Club Bollate di Marco e Matteo Salvemini. Il pugile di Bollate ha dominato ogni singola ripresa aggiudicandosi la vittoria e il passaggio del turno, dove sfiderà Gianluca Andronico.

Quest’ultimo ha accesso alla semifinale, grazie alla sua vittoria su Daniele Reggi, anche lui membro del Boxe Mania Team, che purtroppo perde il match. Il pugile seguito da Alessio Taverniti della Scuola di pugilato Testudo, ha fatto un match a ritmi straordinari. Durante la prima ripresa ha atterrato l’avversario a pochi secondi dalla prima campana, poi però con un sforzo stoico, Gianluca Andronico riesce a ritrovare ritmo ed energia iniziando a boxare come una furia. Dominando le restanti due riprese, Andronico riesce a conquistare vittoria e passaggio del turno.

Il Boxe Mania Team ha concluso la sua prima stagione lo scorso 5 ottobre, dove la compagine ha battuto la rappresentativa piemontese. Il team, che si è contraddistinto con la compagine emiliana, veneta e francese, è stato sostenuto da Adidas e Kangoo, aziende che hanno fornito il materiale tecnico ai ragazzi ed Eurosup, che ha supportato il team con i suoi prodotti, specie l’integratore pre work out che è stato un valido supporto per ogni atleta.

                                                                                                        Ringrazio Andrea Ventura per la foto. 

Condividi su:
  • 5
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X